Segreteria - Affari Generali - Archivio - Protocollo - Demografici e Elettorale

Segreteria Affari Generali

L'Ufficio Segreteria-Affari generali svolge tutte le competenze di carattere generale relative al funzionamento degli Organi Istituzionali (Sindaco – Giunta – Consiglio - Segretario comunale) e degli Uffici comunali.

Principali attività

  • Esercita funzioni di supporto tecnico – giuridico ai compiti e alle incombenze attribuite al Segretario Generale dalla Legge, dallo Statuto, dai regolamenti e/o conferitagli dal Sindaco;
  • Coordina l'istruttoria e la gestione dell'attività deliberativa e decisionale degli organi dell'Ente (Sindaco, Giunta e Consiglio comunale). In particolare: si occupa della convocazione della Giunta comunale e del Consiglio comunale;
  • Cura la stampa, la pubblicazione, lo smistamento agli uffici e l'archiviazione finale delle deliberazioni di Giunta e di Consiglio;
  • Fornisce supporto al Sindaco per lo svolgimento di funzioni e prerogative proprie;
  • Istruisce il procedimento delle nomine istituzionali dei rappresentanti del Comune;
  • Cura gli appuntamenti del sindaco;
  • Gestisce le attività amministrative e contabili di gestione della spesa relativamente al funzionamento del proprio servizio;
  • Cura la tenuta del repertorio dei contratti dell'Ente, che predispone e registra (quelli redatti in forma pubblica amministrativa e scrittura privata autenticata);
  • Passaggi di proprieta’ beni mobili registrati;
  • Predisposizione del piano di utilizzo del palazzetto sportivo comunale in relazione alle richieste ricevute dalle diverse società sportive;
  • Liquidazione dei contributi ordinari a sostegno della attività delle società sportive operanti sul territorio;
  • Liquidazione del contributo annuale all'Associazione che gestisce i campi sportivi comunali;
  • Liquidazione di contributi ad associazioni che collaborano nell'organizzazione di manifestazioni ed eventi per la promozione dello sport e del tempo libero.

Informazioni e contatti:

Maria Catia Gaspari
Responsabile
Tel. 0376 1620411
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura:
lun.   
8.00 - 10.00
mart. 8.00 - 10.00
merc. 8.00 - 12.30  14.00-16.00
gio.    8.00 - 10.00
ven.   8.00 - 10.00
sab.   9.00 - 12.00

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SI TROVANO IN VIA F.FILZI 9 (SEDE ATS) PIANO TERRA

 

 

 

 

Ufficio Archivio

Competono all'Ufficio Archivio la gestione, tenuta e tutela della documentazione comunale nell'intero ciclo di vita dei documenti, dal protocollo informatico all'archivio storico.

Principali attività

  • Adempimenti normativi in materia di digitalizzazione della pubblica amministrazione e documento informatico, trasparenza dell'azione amministrativa e accesso alle informazioni;
  • Definizione delle regole e modalità di gestione del protocollo informatico;
  • Abilitazioni degli utenti interni del protocollo informatico;
  • Annullamenti di registrazioni di protocollo secondo le modalità definite nel manuale di gestione;
  • Acquisizione, riordino e schedatura informatizzata della documentazione versata dagli uffici relativa a pratiche concluse;
  • Selezione della documentazione destinata alla scarto previa autorizzazione della Soprintendenza archivistica;
  • Gestione degli accessi alla documentazione dell'archivio di deposito (documenti degli ultimi 40 anni) da parte degli uffici e degli utenti esterni;
  • Gestione degli accessi alla documentazione dell'archivio storico per finalità amministrative, di studio e ricerca;
  • Aggiornamento delle banche dati informatiche relative agli archivi di deposito e storico con i software gestionali adottati dalla Regione Lombardia;
  • Organizzazione e realizzazione di iniziative, quali mostre didattiche, conferenze, pubblicazioni su argomenti di carattere locale, mirate all'approfondimento della storia del territorio attraverso la valorizzazione e promozione dell'archivio storico comunale.

Informazioni e contatti:

Maria Catia Gaspari
Responsabile di servizio
Tel. 0376/1620411
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Boni Annalisa
Responsabile di procedimento
Tel. 0376/1620401- 0376/1620401
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura:

lun.    8.00 - 10.00
mart. 8.00 - 10.00
merc. 8.00 - 12.30  14.00-16.00
gio.    8.00 - 10.00
ven.   8.00 - 10.00
sab.   9.00 - 12.00

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Ufficio Protocollo

Principali attività

  • Protocollazione di tutta la posta in arrivo pervenuta direttamente allo sportello oppure a mezzo corriere, servizio postale, fax, posta elettronica ordinaria indirizzata all'ufficio e Posta Elettronica Certificata (PEC);
  • Assegnazione e smistamento della documentazione protocollata agli uffici di competenza;
  • Gestione dell'albo pretorio on line;
  • Predisposizione del piano di utilizzo del palazzetto sportivo comunale in relazione alle richieste ricevute dalle diverse società sportive ;
  • Liquidazione dei contributi ordinari a sostegno della attività delle società sportive operanti sul territorio;
  • Liquidazione del contributo annuale all'Associazione che gestisce i campi sportivi comunali;
  • Liquidazione di contributi ad associazioni che collaborano nell'organizzazione di manifestazioni ed eventi per la promozione dello sport e del tempo libero.

Informazioni e contatti:

Maria Catia Gaspari
Responsabile di servizio
Tel. 0376/1620411
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Boni Annalisa
Responsabile di procedimento
Tel. 0376/1620401- 0376/1620401
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Orari di apertura:
lun.   
8.00 - 10.00
mart.
8.00 - 10.00
merc.
8.00 - 12.30  14.00-16.00
gio.   
8.00 - 10.00
ven.  
8.00 - 10.00
sab.  
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Ufficio Demografici e Elettorali

Principali attività

Anagrafe

  • tenuta e aggiornamento dell'anagrafe della popolazione residente (italiana e straniera) e dell'anagrafe degli italiani residenti all'estero (A.I.R.E);
  • tenuta e aggiornamento dell'anagrafe della popolazione temporanea;
  • rilascio dell'attestato di regolare soggiorno e dell'attestazione di soggiorno permanente per i cittadini comunitari;
  • rilascio e proroghe carte d'identitá;
  • rilascio certificazioni anagrafiche e autenticazioni;
  • attivitá di consulenza agli utenti.

Stato civile

  • formazione, archiviazione, conservazione e aggiornamento di tutti gli atti di Stato civile;
  • attivitá di consulenza agli utenti e controllo della documentazione riguardante i procedimenti di Stato civile;
  • rilascio estratti, certificati di stato civile, nonché copie conformi degli atti.
  • protocollazione di tutta la posta in arrivo pervenuta direttamente allo sportello oppure a mezzo corriere, servizio postale, fax, posta elettronica ordinaria indirizzata all'ufficio e Posta Elettronica Certificata (PEC);
  • assegnazione e smistamento della documentazione protocollata agli uffici di competenza;
  • gestione dell'albo pretorio on line;
  • liquidazione dei contributi ordinari a sostegno della attività delle società sportive operanti sul territorio;
  • liquidazione di contributi ad associazioni che collaborano nell'organizzazione di manifestazioni ed eventi per la promozione dello sport e del tempo libero.

Leva e affari militari

  • istruttoria, formazione e aggiornamento delle liste di leva;

Elettorale

  • tenuta e aggiornamento delle liste elettorali;
  • attivitá di organizzazione, coordinamento, consulenza e controllo delle operazioni riguardanti le consultazioni elettorali.

Informazioni e contatti:

Maria Catia Gaspari
Responsabile di servizio
Tel. 0376/1620411
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Responsabili del Procedimento     
Trevini Laura

Tel. 0376 1620402
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Quagliotto Cinzia
Tel. 0376 1620403
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura al pubblico:

lun.    8.00 - 10.00
mart.
8.00 - 10.00
merc.
8.00 - 12.30  14.00-16.00
gio.   
8.00 - 10.00
ven.  
8.00 - 10.00
sab.  
9.00 - 12.00

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